problemi con l'interlinea

« Older   Newer »
  Share  
.Laura.
view post Posted on 11/9/2008, 16:48




Spero di poter chiedere un aiuto urgente in questa sezione : devo rifare il sito alla band musicale di mio marito, copiandolo da quello che hanno già ma ho un problema di interlinea....cerco di spiegarmi:
(Premetto che lo sto facendo utilizzando le funzioni di frontpage poichè devo far veloce e non ho ancora le conoscenze per poter usare "manualmente" l'html ) Quando devo andare a capo il font scelto per il testo mi crea un'interlinea troppo grande e tra le due righe rimane toppo spazio. Come posso fare per diminuire l'interlinea ed avere le righe più attaccate una sotto l'altra? Ho provato a vedere nelle opzioni ma mi da la possibilità solo di scegliere interline singola o doppia e la singola è comunque troppo alta...c'è un modo (come mi sembra avvenga ad esempio in word) di dargli una dimensione ben precisa?
Grazie
Laura
 
Top
dylan_dog33
view post Posted on 11/9/2008, 17:15




Laura..purtroppo è uno dei difetti di Frontpage, in pratica il programma ogni volta che tu invii per andare a capo riallinea la colonna di scrittura e così si crea una interlinea larga.
Per fare in fretta puoi risolvere in questo modo, crea la pagina in modalità visuale, poi selezioni con il mouse gli spazi dell'interlinea e in codice sostituisci il tag
CODICE
<p align="Center/left..."></p>

con il tag
CODICE
<br>


In alternativa puoi scaricarti un programmino leggerissimo che si chiama Kompozer (che tra l'altro tra poco lo useremo anche per il nostro corso di HTML), ha un pò meno fuonzioni di Frontpage, ma funziona benissimo ed è Freeware.
Questo programma non ha quel problema.
Lo puoi trovare al link che ti metto qui sotto.

http://software.aiutamici.com/software?ID=80268

:1202922221.gif:
 
Top
.Laura.
view post Posted on 11/9/2008, 17:28




Grazie mille Dylan per la rapidissima risposta, ora faccio un pò di prove

Ho provato con br e funziona!!! Grazieeeeeeeeeeeee
Ho dato un occhiata velocissima anche a Komposer e mi sembra molto interessante...peccato che devo essere on line entro domani sera e non conoscendolo ho paura di non riuscire a fare in tempo.
Mi sa che per adesso mi modificherò tutte le pagine già fatte tanto per rispettare i tempi ma poi con calma proverò anche con Komposer.
Ti ringrazio ancora tanto
Baci
Laura
 
Top
conce
view post Posted on 26/1/2009, 20:39




Grazie anche da parte mia Dylan, non ho piu' front page, perso per aver riformattato il pc,quindi il programmino mi e' proprio utile, ma lo scarico dove c'e' scritto USB?vabbe' provo e se non va riscarico
 
Top
3 replies since 11/9/2008, 16:48   679 views
  Share